Il presente sito web usa solo cookie tecnici ed analitici con IP anonimizzato, che per la loro installazione non richiedono l’acquisizione del consenso dell’Utente.
Italray è una realtà attiva da oltre trent’anni nel panorama radiologico internazionale. Da quando l’azienda ha aperto nel 1974 a Scandicci, area metropolitana alle porte di Firenze, ha costantemente investito le sue risorse nella progettazione di macchinari innovativi, efficaci e semplici da usare. Specializzata nella focalizzazione ed esperienza dell’imaging Digitale a raggi X, Italray vanta uno dei più aggiornati reparti di Ricerca e Sviluppo che le permettono di offrire una gamma di prodotti altamente avanzati ed affidabili a costi di gestione realmente competitivi.
Scopri tutti gli altri dispositivi firmati Italray per ogni necessità di utilizzo.
Il metodo eco-sostenibile di ricarica per gli impianti Italray.
Italray propone soluzioni che siano di reale supporto per quanti scelgono i suoi prodotti. La progettazione non è che l’inizio di un lungo processo che deve concludersi invariabilmente con la soddisfazione del cliente. Per questo oltre al dipartimento ricerca e sviluppo si affianca un comparto produzione capace di offrire soluzioni sartoriali per ogni committente, un reparto vendita e spedizione che garantisce la diffusione dei prodotti italray, ed un team di tecnici esperti nell’installazione dei macchinari qui prodotti. Infine l’assistenza tecnica assicura l’assistenza tecnica necessaria in caso di bisogno.
La divisione ricerca e sviluppo è costantemente impegnato nella progettazione di macchinari tecnologicamente avanzati.
Il reparto produzione realizza su commissione ogni soluzione X-Ray necessaria alla committenza
Il team di Vendita gestisce gli ordini commissionati in ogni parte del mondo
Lo staff tecnico è altamente qualificato e garantisce il funzonamento ottimale dei macchinari Italray
tutta la competenza dell’assistenza Italray distante solo un colpo di telefono da dove serve.
Italray risponde alle principali requisiti richiesti dalle norme europee ed internazionali.
L’azienda Italray è da sempre una realtà all’avanguardia nel settore tecnologico, con un reparto di Ricerca e Sviluppo capace di soddisfare le richieste sempre più specifiche di un settore in perenne evoluzione. Italray si avvale della competenza di specialisti che contribuiscono col loro lavoro a portare avanti un’eccellenza tutta italiana riconosciuta a livello nazionale ed internazionale e che fanno dell’efficienza e della produttività dei propri prodotti la vera mission di questa realtà.
X-FRAME DR acquisisce immagini radiografiche mediante detettori digitali flat panel di ultima generazione realizzati con tecnologia innovativa al Silicio Amorfo (a-Si). Immagini digitali di altissima qualità, contraddistinte da elevata risoluzione spaziale ed elevata efficienza quantica. Ineguagliabile flessibilità operativa, con differenti tipi di detettori digitali sia residenti che di tipo wireless.
Versatilità ulteriormente aumentata grazie alla disponibilità di detettori digitali wireless, di vari formati. Elevata autonomia operativa, trasmissione wireless delle immagini. Flessibilità d’uso per acquisizione di immagini da proiezioni difficoltose e/o a contatto diretto con il paziente. I detettori digitali wireless, cassette-size, in uso nei sistemi X-FRAME DR SYSTEMS sono caratterizzati da alte prestazioni e peso ridotto, ai vertici della categoria.
L’algoritmo everest-X, è un algoritmo di Image Processing che evidenzia il contenuto diagnostico delle sessioni acquisite. Le immagini acquisite con il detettore digitale, grazie al larghissimo range dinamico, contengono dettagli ed informazioni sia nelle aree corporee ad alta attenuazione radiografica (spalle, addome) che in quelle a bassa attenuazione (polmoni, cavità ecc.). Con everest-X è possibile espandere la singola immagine e visualizzare tutti i dettagli clinici pertinenti senza perdere tempo in regolazioni di Window/Level.
È disponibile per il sistema CLINODIGIT OMEGA un pacchetto Stitching per esami alla spina dorsale o per le intere estremità. Questo software, grazie alla sincronizzazione del movimento di tubo e detettore, permette all’operatore (in modo del tutto automatico) di acquisire un numero predeterminato di immagini adiacenti che vengono poi unite assieme a formare un’unica lunga esposizione completa.
È disponibile per il sistema CLINODIGIT OMEGA un pacchetto Stitching per esami alla spina dorsale o per le intere estremità. Questo software, grazie alla sincronizzazione del movimento di tubo e detettore, permette all’operatore (in modo del tutto automatico) di acquisire un numero predeterminato di immagini adiacenti che vengono poi unite assieme a formare un’unica lunga esposizione completa.
Tutte le news e gli eventi ai quali Italray ha partecipato e parteciperà nel 2019. Italray è sempre presente agli eventi più importanti a livello mondiale del settore radiologico, diagnostico.
Italray ha sviluppato questo algoritmo che migliora il contrasto e la risoluzione spaziale dell’immagine acquisita. I parametri di elaborazione vengono automaticamente applicati sull’immagine per ottimizzarne la qualità ed il contenuto diagnostico.
Immagini di parti anatomiche a bassa e ad alta attenuazione perfettamente acquisite grazie all’elevato range dinamico dei detettori utilizzati. Algoritmo di image enhancement per la visualizzazione di dettagli anatomici anche su immagini ottenute con basse dosi.
Nei sistemi X-Frame DR SYSTEMS sono disponibili pacchetti dedicati per la Pediatria e la Neonatologia. I protocolli (acquisizione ed elaborazione) sono organizzati secondo tabelle anatomiche programmabili, ottimizzate per specifiche proiezioni e/o incidenze e differenziate in base alle diverse età del paziente pediatrico. Particolare attenzione in questo contesto viene dedicata al Monitoraggio e al Reporting della Dose.
Detettori digitali con elevato DQE per una sensibile riduzione di dose rispetto ai sistemi convenzionali.
(RIS) Sistema informatico della radiologia. Input ed Output di tutti i dati riguardanti gli esami radiologici.
Worklist, contenuta nel RIS, mostra gli esami radiologici in programma da effettuare sui pazienti.
Grazie alla worklist l’operatore può effettuare l’esame in programma per poi inviarlo alla refertazione.
Il Medico più valutare l’esame ed eseguire la refertazione che verrà reimmessa nel (RIS) e sarà disponibile nei supporti di stampa e digitale portatili.
ITALRAY può verificare “in remoto” le condizioni delle apparecchiature mediante un semplice collegamento Internet*.
Con la Teleassistenza è possibile effettuare verifiche sui parametri espositivi e sulla qualità dell’immagine. È possibile eseguire ogni altra operazione finalizzata al mantenimento dello standard qualitativo, anche mediante aggiornamenti Software.
Il servizio di Teleassistenza riduce i costi di manutenzione e aumenta sensibilmente l’affidabilità dell’attrezzatura, con notevoli vantaggi per il cliente.
*Subordinato alla politica del gestore di rete