In alcune zone del mondo è pressoché impossibile poter fare affidamento su una stabile rete elettrica, regioni in cui neanche il settore viene raggiunto da un flusso stabile di energia in grado di servirlo adeguatamente. Questo spesso causa disagi e ritardi, e spesso tocca affidarsi a generatori diesel d’emergenza, costosi ed inquinanti. A tal fine Italray propone è la radiografia a batteria solare, in cui ossia il sistema radiografico è alimentato da un piccolo impianto fotovoltaico. Grazie ad un sistema di accumulo di energia solare Italray fornisce ai propri impianti radiologici la giusta quantità di energia per garantire le prestazioni ottimali (generatore di raggi X da 50 KW). L’energia solare ricarica mantenendo così la continuità di flusso elettrico senza fluttuazioni di tensione. Durante il giorno, al sole, l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici viene utilizzata per caricare le batterie agli ioni litio dell’UPS, costruendo così la riserva che verrà utilizzato da ciascun carico radiografico secondo le necessità. La radiografia a batteria solare è la soluzione green e sostenibile alla discontinuità elettrica.

Una nuova frontiera per la radiografia: Il funzionamento a batteria solare

solar powewred x-ray to avoid electric gaps

Solar X-ray

Una nuova frontiera per la radiografia: il funzionamento a batteria solare

In alcune zone del mondo è pressoché impossibile poter fare affidamento su una stabile rete elettrica, regioni in cui neanche il settore ospedaliero viene raggiunto da un flusso stabile di energia in grado di servirlo adeguatamente. Questo spesso causa disagi e ritardi, e spesso tocca affidarsi a generatori diesel d’emergenza, costosi ed inquinanti. A tal fine Italray propone  la radiografia a batteria solare, in cui ossia il sistema radiografico è alimentato da un piccolo impianto fotovoltaico. Grazie ad un sistema di accumulo di energia solare Italray fornisce ai propri impianti radiologici la giusta quantità di energia per garantire le prestazioni ottimali (generatore di raggi X da 50 KW). L’energia solare ricarica mantenendo così la continuità di flusso elettrico senza fluttuazioni di tensione. Durante il giorno, al sole, l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici viene utilizzata per caricare le batterie agli ioni litio dell’UPS, costruendo così la riserva che verrà utilizzato da ciascun carico radiografico secondo le necessità. La radiografia a batteria solare è la soluzione green e sostenibile alla discontinuità elettrica.

Ad oggi esistono diverse aree nel mondo in cui la continuità del servizio elettrico non è garantita, anche nel settore sanitario. Questo comporta:

Solar powered x-ray avoids electrical interruptions

Interrompere il servizio elettrico anche nel contesto ospedaliero

Solar powered x ray avoids stops

Fermare l’attività del dipartimento per un certo periodo di tempo

Solar powered x-ray allows normal diagnostic results

Non soddisfare i normali risultati diagnostici a causa di discontinuità elettrica e alimentazione di bassa qualità

Solar powered x-ray avoids use of polluting systems

Impiegare generatori diesel di emergenza costosi e inquinanti

 Radiografia a batteria solare SOLAR X-RAY
la soluzione green di Italray

Italray offre una SOLUZIONE DIAGNOSTICA VERDE E SOSTENIBILE alla discontinuità elettrica

Alimentare le sale radiografiche ITALRAY con le migliori prestazioni radiologiche (generatore di raggi X da 50 KW), tramite un sistema di batterie ricaricabili con pannelli solari (Solar X-Ray).

ricaricare Solar X-Ray SOLO CON ENERGIA SOLARE

Questo innovativo sistema consente di gestire eventuali fluttuazioni di tensione o black-out che potrebbero non garantire la continuità del servizio.

Accumulare energia elettrica pronta ad ogni necessità

Durante il giorno, al sole, l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici viene utilizzata per caricare le batterie agli ioni di litio dell’UPS, costruendo così la risorsa che verrà utilizzata da ciascun carico radiografico secondo le necessità.

TOTALE AUTONOMIA e zero sprechi

Solar X-Ray è in grado di gestire questo processo in completa autonomia, garantendo l’utilizzo ottimale dell’energia prodotta senza sprechi

Operatività diagnostica

Stabilità nel tempo alle fluttuazioni di tensione

Niente più generatori diesel inquinanti

Bassi costi di installazione e manutenzione

Contatta i nostri esperti

Seleziona il tuo paese

Seleziona la tua mansione

Accetta il trattamento dei dati personali secondo la Legge sulla Privacy del GDPR (UE) 2016/679
Accetta l'iscrizione alle newsletter Italray per ricevere importanti novità e comunicazioni

Top