Telecomandato digitale Clinodigit omega system

Sistema multifunzionale DR e DRF con Dynamic Flat Panel Detector

CLINODIGIT OMEGA è la innovativa soluzione di Italray per la diagnostica per immagini: un tavolo telecomandato digitale di nuova generazione, progettato e realizzato per l’utilizzo con detettore digitale, che permette di effettuare con un unico strumento, dagli ingombri definiti e limitati, tutti gli esami di Radiodiagnostica Digitale.
Il telecomandato digitale CLINODIGIT OMEGA è dotato di un detettore dinamico di ultima generazione (43×43 cm) che assicura eccezionale qualità dell’immagine, insuperabile produttività e minima dose al paziente.
CLINODIGIT OMEGA aumenta significativamente produttività e efficienza del reparto, assicurando allo stesso tempo massimo comfort e sicurezza sia per il paziente che per l’operatore.

Telecomandato digitale Clinodigit omega system

Sistema multifunzionale DR e DRF con Dynamic Flat Panel Detector

CLINODIGIT OMEGA è la innovativa soluzione di Italray per la diagnostica per immagini: un tavolo telecomandato digitale di nuova generazione, progettato e realizzato per l’utilizzo con detettore digitale, che permette di effettuare con un unico strumento, dagli ingombri definiti e limitati, tutti gli esami di Radiodiagnostica Digitale.
Il telecomandato digitale CLINODIGIT OMEGA è dotato di un detettore dinamico di ultima generazione (43×43 cm) che assicura eccezionale qualità dell’immagine, insuperabile produttività e minima dose al paziente.
CLINODIGIT OMEGA aumenta significativamente produttività e efficienza del reparto, assicurando allo stesso tempo massimo comfort e sicurezza sia per il paziente che per l’operatore.

Telecomandato Digitale
Clinodigit omega system

Sistema multifunzionale DR e DRF con Dynamic Flat Panel Detector

CLINODIGIT OMEGA è la innovativa soluzione di Italray per la diagnostica per immagini: un tavolo telecomandato digitale di nuova generazione, progettato e realizzato per l’utilizzo con detettore digitale, che permette di effettuare con un unico strumento, dagli ingombri definiti e limitati, tutti gli esami di Radiodiagnostica Digitale. Il telecomandato digitale CLINODIGIT OMEGA è dotato di un detettore dinamico di ultima generazione (43×43 cm) che assicura eccezionale qualità dell’immagine, insuperabile produttività e minima dose al paziente. CLINODIGIT OMEGA aumenta significativamente produttività e efficienza del reparto, assicurando allo stesso tempo massimo comfort e sicurezza sia per il paziente che per l’operatore.

Fluoroscopia digitale

Ribaltamento completo +90°/-90° per esami con mezzo di contrasto

Radiografia digitale

Tomografia completa ed esami a contatto

Sala toracica

Esami toracici a diretto contatto con il detettore (Movimento TTT)

Pronto soccorso

Tutti gli esami, sia per radiografia che per fluoroscopia, vengono eseguiti direttamente sulla barella (Movimento TTT)

Movimento TTT

Ribaltamento motorizzato che fa scomparire il piano porta paziente dall’area attiva del detettore

Un’unica soluzione | per ogni tipo di esigenza

Sala RADIOFLUORO

Tutte le applicazioni di FLUOROSCOPIA sono disponibili con il telecomandato digitale CLINODIGIT OMEGA: dallo standard posizionamento e esplorazione fino a esami per gastroenterologia, urologia, ginecologia, mielografia, apparato muscoloscheletrico, linfografia, angiografia (DSA) e pediatria. All’interno del telecomandato digitale, il compressore di tipo conico con controllo remoto ed estraibile all’occorrenza, è disponibile come opzione per l’esecuzione degli esami dell’apparato digerente. Grazie alla dimensione di 43×43 cm caratteristica del detettore dinamico, sono disponibili diversi formati di immagini fluoroscopiche in funzione delle diverse procedure diagnostiche, con la possibilità di variare il frame rate fino a un massimo di 30 frames/s per applicazioni più esigenti e complesse.

Più esami un unico dispositivo

CLINODIGIT OMEGA aumenta la produttività del reparto, in quanto tutti gli esami possono ora venir effettuati con un unico dispositivo, con massimo ritorno dell’investimento

Riduzione dei costi

Il telecomandato digitale introduce una generale riduzione dei costi avendo minimi requisiti di spazio, e la possibilità di addestrare il personale e effettuare eventuale assistenza su un unico sistema.

Detettore digitale

Garantisce un’eccellente qualità dell’immagine e minima dose al paziente grazie a elevati valori di sensibilità, contrasto e risoluzione del detettore digitale

Sala radiografica

Grazie al Movimento TTT (Tilting-Table-Top), CLINODIGIT OMEGA può facilmente effettuare TUTTI GLI ESAMI RADIOGRAFICI, senza alcuna limitazione dovuta alla presenza del piano paziente. Questo telecomandato digitale permette così di ridurre la distanza paziente-rilevatore e permette il posizionamento del paziente senza ostacolare il risultato della proiezione, qualunque essa sia (Cranio, Addome, Colonna Vertebrale, Bacino o estremità anche sotto carico).

Consolle intuitiva

Il telecomandato digitale possiede una innovativa consolle operatore touch screen con configurazioni specifiche per ogni esame e un insieme ampliabile di proiezioni programmate

Utilizzo agevolato

Questo telecomandato digitale fornisce massimo comfort al paziente grazie alla minima altezza raggiungibile dal piano paziente e alla elevata esplorabilità del paziente stesso sul piano senza costringerlo a ulteriori movimenti

Connettività DICOM 3.0

Aumenta la connettività verso il sistema informativo radiologico RIS e i sistemi di archiviazione PACS grazie alla versatile struttura DICOM 3.0

Sala toracica digitale

CLINODIGIT OMEGA è stata progettata per effettuare esami toracici. Grazie al Movimento TTT del telecomandato digitale è possibile infatti effettuare tale tipo di esami con il paziente a contatto diretto con il detettore e nella posizione corretta. Finora, questo esame risultava impossibile, in tale modalità, con i tradizionali tavoli telecomandati, ma con CLINODIGIT OMEGA l’ostacolo, viene definitivamente superato. La possibilità di portare la DFF fino a 200 cm, permette di eliminare ogni distorsione geometrica nell’immagine toracica migliorandone oltremodo la qualità

Sala pronto soccorso

CLINODIGIT OMEGA risulta il sistema più adatto per applicazioni di Pronto Soccorso, dal momento che tutti gli esami, grazie al Movimento TTT, sia per radiografia che per fluoroscopia, possono essere eseguiti direttamente sulla barella senza dover spostare il paziente sul piano del tavolo del sistema (procedura ulteriormente rischiosa per pazienti già traumatizzati). Questo telecomandato digitale assicura inoltre la riduzione dei tempi necessari per effettuare l’esame stesso, caratteristica che, nella realtà di un Pronto Soccorso risulta fondamentale. L’uso del detettore digitale permette che tutte le immagini, sia radio che fluoro, siano velocemente disponibili per una rapida diagnosi.

Movimento TTT

Grazie al Movimento TTT Tilting-Table-Top, CLINODIGIT OMEGA può facilmente effettuare TUTTI GLI ESAMI RADIOGRAFICI, senza alcuna limitazione dovuta alla presenza del piano paziente. Questo permette di ridurre la distanza paziente-rilevatore e permette il posizionamento del paziente senza ostacolare il risultato della proiezione.

Telecomandato digitale CLINODIGIT OMEGA

Scopri tutte le funzionalità dell’innovativo sistema All In One di Italray

Qualità dell’immagine

Altissima qualità dell’immagine grazie all’algoritmo gerarchico everest-X presente nel telecomandato digitale.

Teleassistenza

ITALRAY può verificare “in remoto” le condizioni delle apparecchiature mediante un semplice collegamento Internet.

La qualità che semplifica la diagnosi

Comparazione

Algoritmo gerarchico everest-X

Italray ha sviluppato questo algoritmo che migliora il contrasto e la risoluzione spaziale dell’immagine acquisita. I parametri di elaborazione vengono automaticamente applicati sull’immagine per ottimizzarne la qualità ed il contenuto diagnostico.

X-FRAME DRF possiede una vasta gamma di funzionalità di post processing:

 

  • Edge Enhancement
  • Zoom – Window/Level
  • Misure angolari e lineari
  • Inserimento testo e frasi predefinite
  • Indice di Deviazione (ID)
  • Indice di Esposizione (IE)

Immagini di parti anatomiche a bassa e ad alta attenuazione perfettamente acquisite grazie all’elevato range dinamico dei detettori utilizzati. Algoritmo di image enhancement per la visualizzazione di dettagli anatomici anche su immagini ottenute con basse dosi.

Qualità dell’immagine

Nel telecomandato digitale CLINODIGIT OMEGA, l’uso di un detettore avente un’area efficace di 43×43 cm (la più grande disponibile ad oggi) implica che qualsiasi distretto anatomico possa venir esaminato, anche in presenza di pazienti alti e/o corpulenti. L’area disponibile per l’immagine risulta quasi il 50% più grande di quella di un intensificatore di brillanza a 16”.

Comparazione con un I.B. 12″

Comparazione con un I.B. 16″

Comparazione con un I.B. 12″

L’uso del detettore digitale elimina il problema della distorsione caratteristico dei sistemi ad Intensificatore di Brillanza

Fluoroscopia

Tutte le applicazioni di FLUOROSCOPIA sono disponibili con CLINODIGIT OMEGA: dallo standard posizionamento e esplorazione fino a esami per gastroenterologia, urologia, ginecologia, mielografia, apparato muscoloscheletrico, linfografia, angiografia (DSA) e pediatria. Il compressore di tipo conico, con controllo remoto ed estraibile all’occorrenza, è disponibile come opzione, per l’esecuzione degli esami dell’apparato digerente.

Grazie alla dimensione di 43×43 cm caratteristica del detettore digitale piatto, sono disponibili diversi formati di immagini fluoroscopiche in funzione delle diverse procedure diagnostiche, con la possibilità di variare il frame rate fino a un massimo di 30 frames/s per applicazioni più esigenti e complesse.

Focus tecnologia

Flessibilità operativa

Massima flessibilità operativa con detettore wireless utilizzabile su tutti i dispositivi

flessibilità operativa 

Qualità nell’elaborazione dell’immagine

con algoritmo gerarchico everest-x

elaborazione dell’immagine

Riduzione della dose

Sistemi di contenimento e gestione della dose al paziente e operatore

Riduzione della dose

Sistema DICOM 3.0

worklist, esame, refertazione con disponibilità immediata in vari supporti

Sistema dicom 3.0

Contatta i nostri esperti

Accetta il trattamento dei dati personali secondo la Legge sulla Privacy del GDPR (UE) 2016/679
Accetta l'iscrizione alle newsletter Italray per ricevere importanti novità e comunicazioni

Teleassistenza

Tutti i sistemi X-FRAME DR /DRF sono dotati di un servizio di Teleassistenza

ITALRAY può verificare “in remoto” le condizioni delle apparecchiature mediante un semplice collegamento Internet*.

Con la Teleassistenza è possibile effettuare verifiche sui parametri espositivi e sulla qualità dell’immagine. È possibile eseguire ogni altra operazione finalizzata al mantenimento dello standard qualitativo, anche mediante aggiornamenti Software.

Il servizio di Teleassistenza riduce i costi di manutenzione e aumenta sensibilmente l’affidabilità dell’attrezzatura, con notevoli vantaggi per il cliente.

*Subordinato alla politica del gestore di rete

Top